giovedì 23 dicembre 2010

Auguri


Un augurio perché tutte le donne e gli uomini possano uscire dalle gabbie visibili o invisibili in cui sono rinchius* e possano incontrare la loro libertà.
Buone feste a tutt*!


Gabbie


La tua voce suadente
Bella, mi disse
di questa terra meraviglia
come l'acqua, i fiori,
le farfalle da collezione.
Tu sarai la regina della casa
con le mani sottili governerai
indiscussa sovrana
di pentole e stoviglie.


Ma io mi persi alla finestra
a seguire il volo dei colombi
verso la nuvola più alta.


La tua voce suadente
Bambola, mi disse
il tuo corpo è un'opera d'arte
e voglio che tutti possano vederlo
e voglio che da tutti sia nascosto
ogni centimetro di pelle
e voglio avere ciò che tu mi neghi.


Ma io intanto sentivo
il fuoco del mio proprio desiderio
la vita che ero sgretolare
la misera bellezza
inscritta nel tuo sguardo.


La tua voce suadente
Diavolo, mi disse
sei angelo e diavolo
sei bionda, bruna e rossa,
ti voglio dolce e cattiva
timida e sfacciata.
Venderti sarà
la tua fortuna più grande.


Ma io ero già fuori dalla gabbia
ad incontrare il mondo

immenso intorno a me.

Valentina S.

9.04.2010

Nessun commento:

Posta un commento